Test Automation Strategy for REST APIs

Writing down even a short test (automation) strategy should come before any actual implementation. This document can help you to show to your boss and other team members that you have a plan and the…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




CulturaComunicata

Teatro Contemporaneo: l’identità visiva di una stagione teatrale

Ancora più vero per il teatro, che, nonostante goda di dati dell’ultimo anno più confortanti rispetto al cinema, in termini di ingressi e partecipazione del pubblico, per la sua natura di luogo di intrattenimento meno rivolto alla massa, non può tralasciare il ruolo importante che la comunicazione svolge per arrivare dritto agli interessi degli spettatori.

Quando una stagione teatrale finisce, in realtà ne è già iniziata un’altra. Si chiudono date, si contattano produzioni, si coccolano i precedenti abbonati per convincerli a tornare un nuovo anno: si mette in moto una macchina di lavoro impressionate, proprio a cavallo fra passata e futura programmazione.

Questo è anche, e soprattutto, il momento in cui si progetta il concept creativo dell’intera stagione: quel fil rouge che racconta sinteticamente ma profondamente cosa aspettarsi nel nuovo anno, che mira a creare e rinsaldare quel sentimento di affezione fra il Teatro e il pubblico, il vero protagonista di ogni azione.

Stiamo parlando della fase più delicata di tutto il processo di comunicazione: quelle parole, quell’immagine, quel concetto sarà l’identità di un intero anno e non potrà più essere modificata, ma solo declinata. Ecco, allora, che partono brainstorming, riflessioni, discussioni e tante proposte, fino a quando tutto il team creativo non riesce a battezzare quello definitivo.

Definire l’identità concettuale della stagione teatrale significa poter costruire tutta la sua campagna di comunicazione, nei vari canali di promozione e attraverso i diversi strumenti a disposizione. In questa direzione, il primo passo fondamentale è, di sicuro, la creazione dell’identità visiva legata a quel concetto.

Sono questi i contenuti, emersi durante gli incontri con il nostro cliente, su cui è andata a configurarsi l’attività di analisi e ricerca: comprendere le possibili declinazioni visive e grafiche di ciascun’idea, elaborarle per creare ex novo l’identità visiva della prossima stagione teatrale.

Questo il risultato finale: i volti dei protagonisti incastonati all’interno di quell’opera d’arte che è il Teatro, un’esplosione di colori e quel claim che unisce e interseca i due elementi chiave di questa campagna: Teatro e Contemporaneo. Linee semplici e dal sapore moderno, font regolare ed elegante, una tela bianca su cui dipingere le esperienze della prossima stagione.

Add a comment

Related posts:

Yet Another JobsForHer Ambassador Finds Her Way Back to Work

This is what we at call ‘music to the ears’.. “Yet Another JobsForHer Ambassador Finds Her Way Back to Work” is published by Madhu Sandya.

Digital Marketing Training

Digital marketing training is essential for individuals looking to enhance their skills in the ever-evolving field of digital marketing. One of the most accessible ways to get started is by enrolling…

Number One Proven Technique for Quicker Success in Business

Everyone wants to improve their business, make more money, get more customers, improve marketing, and so on. But why do so many of us avoid the number one proven method for succeeding faster in…